Cremazione: spargi le ceneri al Bosco degli Angeli di Anzola

Per chi perde un animale domestico è sempre difficile gestire il lutto. Finora vi abbiamo promesso sostegno e supporto, sia emotivo sia con i nostri servizi. Ma non ci fermiamo qui.

Nel caso abbiate scelto la cremazione per il vostro animale domestico a Bologna, e vogliate rivolgervi a noi, siamo lieti di proporvi un’iniziativa tutta nuova nata da una splendida collaborazione.

 

Il Bosco degli Angeli

Ad Anzola dell’Emilia c’è Il Bosco degli Angeli, composto da giovani Tigli e Buddleia (Alberi delle Farfalle) e dedicato al progetto “Il Ciclo della Vita” dove ciò che muore crea vita nuova.

Ai piedi della pianta scelta si potranno spargere le ceneri dei propri animali domestici, che verranno ricordati con una foto commemorativa che sarà appesa alla pianta stessa.

Il fine del Bosco degli Angeli è quindi riproporre il processo della natura.

Dalle ceneri dei nostri amici non più in vita le radici delle piante trarranno beneficio e produrranno ossigeno necessario a tutti gli esseri viventi.

Le piante, a loro volta, con i propri fiori attireranno le api che porteranno a termine il meraviglioso ciclo della vita.

 

Questa iniziativa ha importanza sotto molti aspetti: prima di tutto è un modo per dare un sostegno alla natura, messa a dura prova dalle nostre cattive abitudini. Il nostro pianeta ha bisogno che prendiamo coscienza di quanto sia importante fare delle scelte ecologiche.

Nutrire gli alberi e salvaguardare le api sono piccoli passi per baciare la natura.

 

Ma non solo

Spargere le ceneri del nostro defunto compagno di vita è un gesto che riconnette un ciclo altrimenti spezzato. Per lui ma soprattutto per noi.

Non smetteremo mai di sottolineare l’importanza di creare una ritualità che ci tenga ancora legati ai nostri affetti perduti per evitare di dimenticare, ma anche spargere le ceneri può far parte di questa ritualità.

 

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa vi invitiamo a contattarci e seguirci sulle nostre pagine, dove vi terremo sempre aggiornati sui nostri servizi.