Cremazione Collettiva
Cos’è la cremazione collettiva
Con il servizio di cremazione collettiva il vostro animale sarà cremato assieme ad altri suoi simili. Non è prevista la restituzione delle ceneri, che verranno comunque gestite nel rispetto delle normative vigenti.
Come per la cremazione singola, verrà rilasciato il certificato di avvenuta cremazione.
Effettuiamo il servizio di cremazione anche per i cavalli. Provvediamo al ritiro presso ambulatori e cliniche veterinarie, allevamenti e aziende agricole che debbano smaltire le salme degli animali defunti.
Come avviene la cremazione collettiva
Questo procedimento si utilizza quando non si vuole o non è necessario conservare i resti della cremazione del proprio animale domestico.
Che si tratti di cani, gatti e in generale tutti gli animali da casa, ma anche di cavalli, bovini e animali di grandi dimensioni, ci avvaliamo della collaborazione di un grande impianto crematorio, riconosciuto ai sensi del Regolamento C.E.1069/09 per la cremazione di animali d’affezione.
Tutti ha hanno le certificazioni necessarie? NO
Il nostro centro crematorio ha richiesto e ottenuto tutte le certificazioni necessarie per la cremazione animale a norma di legge.
Effettuiamo tutte le cremazioni con professionalità e competenza senza improvvisazioni.
Offrire un servizio di questo tipo ha dei costi imprescindibili, sotto i quali è impossibile garantire la cremazione stessa. Diffidate sempre di chi vi offre lo stesso servizio ad un costo eccessivamente basso se volete essere certi che il vostro animale venga veramente incenerito, e non faccia un’altra fine molto meno dignitosa.
Una scelta più economica
Ci teniamo a sottolineare il fatto che la cremazione collettiva animali, pur non consentendo di ricevere le ceneri, è comunque un procedimento decisamente più economico rispetto alla cremazione singola e permette di abbattere i costi della procedura.
Non esiste una norma che vincoli i proprietari degli animali domestici a scegliere tra le due opzioni. E’ quindi possibile pensare alla soluzione migliore secondo le proprie disponibilità.
Questo processo risulta comunque necessario per un trattamento delle salme animali nel pieno rispetto delle leggi e dell’ambiente.