Il Paradiso online

Campo di Tobia

Tobia era la nostra mascotte: cresciuto con noi al cimitero, conosceva perfettamente tutti i campi e vi scorrazzava liberamente. Da bravo Cicerone, accompagnava tutti durante le visite e con la sua dolcezza teneva compagnia nei momenti più tristi.

Campo di Tom

Qui i nostri amici riposano all’ombra di un grande salice. I suoi rami possenti li accolgono, le grandi chiome li proteggono, le foglie accarezzate dal vento li coccolano con la loro dolce musica.

Campo di Nerone

Nerone è il nostro dolce cucciolo tutto nero. Abbiamo dedicato a lui questo campo perchè “Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l’amore”.

Campo di Kim

Questa è la zona in cui sorge il “tempio della memoria”: un piccolo tempio romano dedicato a chi ha voglia di ricordare l’amico pelosetto anche semplicemente con una foto o un pupazzetto.

Campo di Zara

Qui siamo nell’oasi dei melograni: forse non tutti sanno che in una delle sue tante simbologie, la melagrana esprime il legame tra il regno dei vivi e quello dei morti. Gli antichi egizi e i greci erano soliti mettere nelle tombe delle rappresentazioni di argilla di questo frutto.

Campo di Sofia

Questo campo è rivolto al tramonto, che con la sua luce e le sue sfumature illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia. Anche il sole dona il suo saluto ai piccoli amici che riposano qui.

Campo di Paolì

Questa zona è dedicata a chi sceglie per l’amico una sepoltura semplice, con ceppi e foto in stile “americano”. L’angelo custode di questo campo è Paolì, il nostro amico pappagallino, che con la sua voce squillante ci teneva sempre tanta compagnia. 

 

Oasi degli Alberi

In questa zona riposano i nostri amici animali dopo i 5 anni di permamenza in uno degli altri campi; oppure sono vi sono disperse le ceneri dopo la cremazione. Qui riposeranno per sempre al cospetto di uno dei nostri bellissimi alberi, nella quiete e nel silenzio.