Assicurazione animali domestici: quali tutele?

Assicurazione animali: torniamo sull’argomento per approfondire alcuni aspetti e capire meglio come tutelare i nostri amici pelosi.

Sapete già come tutelare i vostri cuccioli?

Di assicurazione e della sua importanza avevamo già accennato qui.

 

Per quanti considerano l’animale domestico come un membro della famiglia, un figlio acquisito, ripetiamo che è possibile tutelare il nostro pet attraverso una polizza assicurativa.

 

Da cosa possiamo proteggerlo?

Innanzitutto, siamo legati ai nostri animali domestici da una responsabilità civile. Se il nostro amico a quattro zampe dovesse causare dei danni a terzi o a delle proprietà, possiamo quindi ricorrere alla tutela assicurativa.

Assicurazione animali domestici

Sono previste anche coperture accessorie per il custode temporaneo e per la partecipazione del vostro animale domestico a eventi e manifestazioni. Esiste una copertura anche per alcune spese veterinarie, come dicevamo qui.

 

Per maggiori approfondimenti vi invitiamo comunque a rivolgervi a chi è esperto del settore e saprà far luce su tutti i possibili scenari. Essere informati è sempre un vantaggio, per questo vi consigliamo Luca Manfredini, consulente assicurativo che ha molto a cuore questi argomenti e che si impegna quotidianamente per fare la giusta informazione.

 

Trovate il qui il suo sito web e qui un video in cui affronta il tema dell’assicurazione per animali domestici.