Commemorazione del proprio animale: le impronte

Commemorazione: abbiamo parlato ampiamente dell’importanza della commemorazione e degli oggetti commemorativi. Adesso vorremmo approfondire la conoscenza di uno di questi oggetti: l’impronta sonora.

 

Cos’è un’impronta sonora?

L’impronta sonora è una raffigurazione dell’impronta o il ritratto del proprio animale, al quale si associa un suono che può essere riprodotto quando si vuole. Questo suono può essere una canzone che ci ricorda del nostro animale, o la sua voce.

Lo scopo è creare e mantenere un legame emotivo con il nostro animale sia in vita che dopo la morte. Molte volte, infatti, questi oggetti vengono creati per commemorare il pet più che per celebrarlo. Qualche volta si allega un video, invece che un suono, alla foto del proprio cucciolo.

 

Non solo

Le impronte sonore si inseriscono molto bene, insieme alle urne personalizzate, nella categoria degli oggetti commemorativi che aiutano a superare il distacco e favoriscono la separazione in modo sano.

È importante quindi che consideriamo questi oggetti come più di un “ricordino” del nostro animale.

Altri di questi oggetti preziosi sono i ciondoli, i piccoli gadget personalizzati come collanine, braccialetti, portachiavi; o in ultimo anche il calco della zampa.

 

Per conoscere quali sono gli oggetti commemorativi che possiamo offrirvi, visitate la pagina dedicata nel nostro sito.