Accessori animali domestici: i must have

Accessori per i nostri animali? Sono quasi un obbligo per chi è appassionato di bestiole e si diletta a riempirli di attenzioni e comfort.

La maggior parte degli accessori per animali domestici che esistono ora in commercio sono però una comodità soprattutto per noi, che ci prendiamo cura di loro in modo sempre più consapevole.

 

Per viaggiare

Ribadiamo che è possibile già da anni godersi delle buone vacanze portando i nostri amici con noi: le strutture sono ben liete di ospitare gli animali domestici e molte di loro non hanno grossi sovraprezzi.

Per portare i nostri pelosi con noi sono disponibili diversi accessori davvero comodi.

Il primo, e che vi consigliamo, è il coprisedile per auto. In molti, infatti, spostandosi su quattro ruote, potrebbero trovare utile e pratico ospitare il proprio pet su una superficie rimovibile fatta apposta per lui.

Nel caso invece si viaggi con i mezzi pubblici, esistono diverse soluzioni da trasporto per ogni taglia: da quelle morbide e flessibili per i più piccoli alle cabine su ruote per i giganti.

Vi ricordiamo che, nel caso in cui trasportare il vostro animale domestico fosse un problema, potete rivolgervi a noi: disponiamo di un servizio di trasporto anche per animali di grossa taglia e mezzi autorizzati e certificati.

 

Per stare a casa

Ecco invece alcuni consigli per tenere la casa in ordine senza doverci stressare con pulizie maniacali. Esistono dei tappeti per lettiere che raccolgono i granelli che saltano fuori dalla cessettina con lo spostamento del gatto: sono utilissimi per mantenere un certo ordine e per facilitare la pulizia.

Sempre per il gatto, spazzolarlo con un guanto fatto in gomma e tessuto traspirante eviterà lo svolazzare dei peli. Questi infatti verranno catturati dal guanto, lavabile e pratico, e la cute del vostro pet non subirà lo stress della spazzola.

 

Questi oggetti must have non sono però gli unici che ci sentiamo di consigliare. Anche dopo la dipartita del vostro cucciolo potreste sentire l’esigenza di conservare qualcosa. Una buona alternativa è creare dei ricordi nuovi, elaborare il distacco non con nostalgia ma con affetto.

Potete dare un’occhiata sul nostro sito e vi renderete conto di quante idee interessanti potrebbero essere realizzate per il vostro animale domestico. Impronte sonore, urne personalizzate e tanto altro aiuteranno a coltivare la cura che avete sempre avuto per il vostro amico peloso (e non).