Cremazione e separazione, parliamone

Ne parliamo sempre, è vero. Ma ogni volta il punto di vista è diverso. Abbiamo parlato della cremazione collettiva, abbiamo detto che non ci piace parlare di smaltimento, come se ci riferissimo a dei rifiuti.

Abbiamo fatto un distinguo ben preciso tra l’intimità di salutare in modo personale il nostro animale domestico e il separarci da lui cremandolo insieme ad altre creature.

Ne parliamo qui.

 

Cremazione singola

Vita Nova si è sempre posta in modo diverso. Abbiamo ribadito anche questo, nello scorso articolo: diamo estrema importanza a tutto il processo, prevediamo la realizzazione di urne uniche e personalizzate e seguiamo ogni fase con infinita cura. 

Il Bosco degli Angeli

Collaboriamo da tempo con questa meravigliosa iniziativa che vi permetterà di spargere le ceneri del vostro animale domestico ai piedi di uno degli alberi del Bosco degli Angeli ad Anzola dell’Emilia (BO).

 

Insomma, tutto potrebbe far pensare che la cremazione singola sia la soluzione più efficace per una sana separazione. In molti sono scoraggiati dal prezzo dell’operazione, e spesso optano per una cremazione collettiva per fronteggiare la spesa.

VIta Nova lo sa e ha previsto un prezzo vantaggioso che potrà assicurare a tutti la possibilità di dire addio al proprio pet come meglio crede.

Il prezzo è infatti nettamente inferiore a quello della cremazione collettiva, e prevede di aggiungere un altro servizio: quello di conservare un posto ai piedi dell’albero scelto nel Bosco con un contratto che va dai cinque anni all’eternità.

 

Per saperne di più contattateci. Il team di Vita Nova attende di potervi essere utile.