Cremazione singola: preferibile, ecco perché

Cremazione singola, perché è preferibile?

Proviamo a spiegarlo, per quanto l’argomento sia delicato.

Dei benefici della cremazione in generale abbiamo già parlato. Vi invitiamo ancora a non sottovalutare il lutto e la perdita del vostro fedele amico. Un membro della famiglia va onorato anche dopo la morte.

Cremare il vostro animale domestico è un modo per celebrare la vita e rendere omaggio a un compagno di vita fedele e indimenticabile.

Ma quale cremazione scegliere? Possiamo preferire di dividere il processo di cremazione con altri animali?

 

Perché singola è meglio

Innanzitutto è personale, intimo. Disporre delle ceneri del proprio animale in modo esclusivo renderà la vostra partecipazione al lutto più sentita, aiutandovi a elaborare meglio le sensazioni.

Vita Nova offre infatti anche un prezzo speciale per le cremazioni singole, per fugare l’insicurezza relativa al costo. Se per molti sarebbe la scelta principale, spesso è anche vero che si opta per una cremazione collettiva per fronteggiare delle spese.

Questo non deve essere un limite, non con Vita Nova. Scriveteci se volete saperne di più.

 

Personalizziamo la tua urna

Proprio per la cura con cui ci approcciamo a questo delicato percorso di addio, disponiamo di una vasta gamma di urne personalizzabili. Ciascuna sarà unica, proprio come il rapporto tra voi e il vostro animale domestico, perché fatta e decorata a mano.

Riporterà la foto del vostro amico, il suo nome ed eventualmente una dedica.

 

Il ciclo della vita

E per concludere il ciclo, è possibile dare “nuova vita” al vostro animale domestico spargendo le sue ceneri ai piedi di uno degli alberi del Bosco degli Angeli.

Il Bosco degli Angeli è un progetto al quale Vita Nova aderisce già da tempo: un vero e proprio cimitero ecologico, dove dire addio al proprio caro amico e nutrire la terra.

Ai piedi dell’albero è possibile anche posizionare una foto con dedica.

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.