Fondazione Elisabetta Franchi e Vita Nova

Il Team di Vita Nova e del Paradiso di Tom e Jerry non si ferma mai:

lo scorso sabato Don Lorenzo ha benedetto il nostro cimitero degli animali, il Paradiso di Tom e Jerry. Un gesto che ci ha commosso, anche per la grande affluenza e il forte sostegno che abbiamo riscontrato durante l’evento.

L’evento è stato organizzato il giorno di Sant’Antonio, protettore degli animali. Oltre alle tombe sono stati benedetti gli animali domestici di chi ha voluto assistere all’evento portando con sé il proprio compagno di vita e di giochi.

Un’esperienza che ci ha arricchito e avvicinato non solo alle famiglie presenti ma anche a chi, purtroppo, ci ha già lasciato e popola il nostro cimitero.

Ma quest’anno vogliamo accogliervi anche con una novità davvero succosa. Abbiamo appena stretto una collaborazione con la Fondazione Elisabetta Franchi, sempre più attiva nella tutela e nella difesa degli animali.

Di cosa si occupa la Fondazione?

Dall’aver eliminato dalle sue collezioni la piuma d’oca, la pelliccia e la lana d’angora, la Fondazione ha aderito al Fur Free Retail Program della LAV, di cui è diventata socia straordinaria.

Si è inoltre resa attiva nella costruzione e finanziamento dell’Island Dog Village EF, un rifugio nel Nord della Cina che ha come obiettivo la salvaguardia dei cani vittime delle torture dello Yulin Festival.

Queste e numerose altre iniziative con lo scopo di espandere il proprio operato a tutta l’Asia per contrastare il consumo di carne di cane; ma anche in Sud Italia, per rifornire i canili dei beni di prima necessità.

 

Dal 2013 ha inoltre aperto le porte ai cani dei suoi dipendenti, che potranno seguire i proprietari in ufficio migliorando così l’ambiente lavorativo, l’umore e la produttività.

 

La Fondazione è stata riconosciuta come ONLUS.

 

“Non abbiamo bisogno di indossare una pelliccia per la nostra vanità” è il motto del brand.

E noi siamo perfettamente d’accordo.