Buone ferie dal nostro Team

Sono sessanta milioni i cani in Italia. In media uno per ogni italiano.

E questo dato è stato registrato a fronte del picco di adozioni e acquisti dovuti alla pandemia.

Molti hanno fatto bene: un cane, ma un animale domestico in generale, aiuta a ridurre significativamente l’incidenza di problemi cardiaci soltanto con la sua compagnia costante. Inoltre, è un incentivo a mantenere delle abitudini e a non lasciarsi andare. Avere degli orari, uscire regolarmente di casa e, perché no, spesso anche socializzare.

 

Ma in molti, troppi casi, questi amici pelosi dall’amore incondizionato per l’uomo sono arrivati nelle nostre case per essere dimenticati presto. Per fare compagnia a un bambino che non è pronto a badare responsabilmente a un cucciolo, magari; per avere una scusa per uscire durante il lockdown; o anche in buona fede, per colmare un vuoto senza realizzare che, però, un cane è un impegno che dura per anni e anni.

Con i primi ci congratuliamo: farsi accompagnare da un cane, nella vita, è un impegno ma anche un bel dono. E siamo sicuri ne gioverete tutti, cani e proprietari.

Con i secondi ci raccomandiamo: non abbandonate. Non vediamo l’ora di potervi aiutare a prendervi cura del vostro cane. O gatto, o canarino, qualunque sia il vostro compagno. I nostri servizi e tutto il nostro Team sono a vostra completa disposizione.

 

Augurandoci che abbiate tutti, indistintamente, delle fantastiche e rigeneranti ferie: il Team di Vita Nova e del Paradiso di Tom & Jerry vi abbraccia e vi ricorda che è qui per voi.

 

Buone ferie,

il nostro Team